Alcuni stili e tagli perfetti per gli uomini, ecco delle foto da cui prendere spunto

In questo specifico articolo analizzeremo alcuni tagli di capelli, ed alcuni stili, da uomo. I capelli nella società moderna svolgono un ruolo importante, viviamo del resto in una società in cui l’apparenza, e l’aspetto, sono molto importanti. La cura del corpo, e dunque dei capelli, ha per questi motivi assunto un ruolo cruciale, e non è più un qualcosa che interessa solo il mondo femminile. Cerchiamo dunque di mostrare ai nostri lettori alcuni tagli perfetti per ogni tipo di lunghezza, che voi amiate i capelli corti, medi o lunghi, troverete di seguito numerosi consigli ed informazioni che vi saranno utilissime.

Partiamo dai tagli corti, due grandi classici

Partiamo, come da titolo, con due grandi classici per chi ama i capelli corti, “la riga laterale”, e l'”Ivy League”. Il primo taglio risulta essere uno dei tagli più amati dal mondo maschile, facile e veloce da gestire, consiste in una riga appunto, dei capelli rasati nella zona laterale, e capelli più lunghi nella zona superiore del capo.

Questo taglio è altamente personalizzabile, ed ognuno di voi può modificare non solo la posizione della riga ma anche la lunghezza dei capelli. Il taglio è perfetto per ogni età e soprattutto si adatta benissimo ad ogni tipo di occasione, quelle più eleganti e quelle invece ordinarie.

Riga laterale
Riga laterale-Pinterest.it

Il secondo stile prende il nome di Ivy League, sebbene il termine sembra davvero particolare tutti voi siete a contatto con questo taglio praticamente ogni giorno. Risulta infatti essere un taglio scelto da sempre più uomini, anche in questo caso la zona laterale risulterà rasata con dei capelli più lunghi nella zona superiore.

Questo speciale stile, a differenza del precedente, però, non solo non presenta la riga, ma è caratterizzato anche da un ciuffo “spinto” nella parte sinistra o destra del capo. Molti uomini, optando per un taglio leggermente scalato nella zona dell’attaccatura, desiderano un ciuffo che riesca a dare un effetto arruffato, che gli consenta di discostarsi dalla classicità.

Ivy league esempio taglio uomo
Ivy league esempio taglio uomo-Pinterest.it
Un classico taglio Ivi League
Un classico taglio Ivi League-Pinterest.it

Un esempio di taglio medio, il Pompadour

Questo stile di taglio maschile rappresenta l’equilibrio perfetto per chi cerca una via intermedia tra due estremi. La lunghezza moderata nella parte superiore lo rende versatile, adatto sia a contesti informali che professionali, grazie alla sua facilità di modellatura. Se hai già scelto la lunghezza ma ti trovi indeciso sul taglio specifico, optare per un taglio classico è sempre vincente. Semplice e raffinato, si adatta a qualsiasi forma del viso e si sposa bene con ogni tipo di capello. Inoltre, offre diverse possibilità di personalizzazione, come una sfumatura laterale o un’acconciatura con riga centrale, oltre alla possibilità di giocare con un ciuffo corposo, simile a quelli mostrati nelle foto di seguito.

Un esempio specifico di taglio medio è quello Pompadour, consiste in uno stile rasato nella zona laterale ed un ciuffo rialzato sopra la fronte. Questo taglio riesce a dare lunghezza anche ai volti più paffuti, non appesantendo ancora di più il viso. Moltissimi uomini scelgono di modellare il ciuffo spingendolo dietro insieme a tutti gli altri capelli posti nella zona superiore con l’ausilio di gel o altri prodotti specifici.

Un esempio di classico taglio Pompadour
Un esempio di classico taglio Pompadour-Pinterest.it
Taglio uomo con ciuffo corposo
Taglio uomo con ciuffo corposo-Pinterest.it
Esempio di un taglio pompadour
Esempio di un taglio pompadour-Pinterest.it

I tagli lunghi, parliamone

Le acconciature lunghe offrono molteplici alternative e possibilità di styling extra, consentendo a chi le sfoggia di creare stili veramente unici. Pur richiedendo maggiore cura e manutenzione, i tagli di capelli lunghi da uomo offrono una gamma di opzioni fantastiche e stili versatili, rendendo l’esperienza di sperimentazione appagante e apprezzabile. Ovviamente questi stili non sono per tutti, e necessitano di capelli non solo incredibilmente lunghi ma anche folti e forti. Se possedete queste caratteristiche esistono una serie davvero infinita di stili tra cui scegliere.

Ciò che consigliamo, soprattutto se avete capelli mossi, è optare per dei capelli lunghi, che superano le spalle, lasciando cadere proprio le “onde” della vostra chioma. Questo è uno stile sempre più in voga anche negli attori di Hollywood, vedasi Jason Momoa, e riesce ad essere allo stesso tempo sia incredibilmente virile che intrigante ed affascinante. Anche in questo caso riportiamo di seguito foto da cui poter prendere spunto per il vostro prossimo taglio.

Jason momoa con i suoi capelli mossi e lunghi
Jason momoa con i suoi capelli mossi e lunghi-Pinterest.it
Capelli lunghi uomo tirati indietro
Capelli lunghi uomo tirati indietro-Pinterest.it
Esempio di un taglio lungo per uomo
Esempio di un taglio lungo per uomo-Pinterest.it

 

About Pasquale Arrichiello

This author bio section can be dynamically pulled by enabling its Dynamic data option in the right toolbar, selecting author meta as the content source, add description into the Author meta field.

Lascia un commento