Capelli corti: I tagli più di tendenza per l’estate 2024

Con l’arrivo della stagione estiva, la voglia di cambiare look è sempre più forte, ovviamente è scontato dire che quando si cerca il cambiamento si inizia quasi sempre a pensare ad un nuovo taglio di capelli o a una nuova acconciatura. Le tendenze di quest’anno sono davvero moltissime e finalmente potete dare libero sfogo alla vostra creatività in modo tale che il vostro look lasci tutti a bocca aperta.

I tagli di capelli corti sono senza dubbio quelli più glamour e di tendenza per l’estate 2024. Sbirciando tre le varie proposte hairstyle che stanno spopolando sui social e nei saloni di bellezza, abbiamo selezionato per voi alcune idee da cui prendere ispirazione. Quali saranno i tagli di capelli corti della stagione estiva? Analizziamoli insieme!

Iniziamo con il dire che i tagli di capelli corti sono molto pratici e l’ideale per combattere le alte temperature estive. Non è un caso dunque, che saranno i protagonisti indiscussi nel ampio panorama delle tendenze tagli capelli estate 2024. Uno dei look più amati dalle donne sarà il Bixie cut.

Taglio Bixie cut

Il Bixie cut è il mix perfetto tra un Pixie cut e un bob cut. Questo hairstyle dà vita a una nuova tendenza estiva che sarà amatissima da tutte le donne, soprattutto le più adulte. Il taglio si presenta sfilato, leggero e dalla piega spettinata, è l’ideale per quelle persone che non hanno abbastanza tempo a disposizione da dedicare alle proprie chiome. Inoltre, il Bixie cut è ispirato allo stile anni ’90.

Bixie cut - Foto: Pinterest.it
Bixie cut – Foto: Pinterest.it

Taglio pixie cut

Il pixie cut è un grande classico che non passerà mai di moda, è quello stile che ci ricorda i tagli a maschiaccio, ma che valorizza anche un volto femminile. Il Pixie cut è un taglio versatile, si adatta a qualsiasi tipo di capello e può essere personalizzato come meglio credete. Per l’estate 2024 una versione molto bella da provare è quella con il ciuffo o la frangia. Inoltre, il Pixie cut si può sfoggiare sia liscio che mosso.

Pixie cut con frangia - Foto: Pinterest.it
Pixie cut con frangia – Foto: Pinterest.it
Pixie cut sfilato - Foto: Pinterest.it
Pixie cut sfilato – Foto: Pinterest.it
Pixie cut con ciuffo - Foto: Pinterest.it
Pixie cut con ciuffo – Foto: Pinterest.it

Taglio caschetto corto

Se avete intenzione di dare un taglio alla vostra chioma ma non ve la sentite di optare per qualcosa di drastico allora vi consigliamo di puntare sul caschetto corto. Quest’ultimo è senza dubbio un altro evergreen che spopolerà nei prossimi mesi. Anche il caschetto corto è un taglio versatile che si presta a diverse versioni, si può sfoggiare pari o scalato oppure con uno styling liscio o mosso.

Caschetto corto biondo - Foto: Pinterest.it
Caschetto corto biondo – Foto: Pinterest.it
Caschetto corto - Foto: Pinterest.it
Caschetto corto – Foto: Pinterest.it

Se siete amanti del liscio perfetto, per esempio, potete anche optare per un caschetto corto scalato, più corto dietro la nuca e più lungo sul davanti. La soluzione ideale sarebbe quella di sfoggiarlo con una frangia geometrica, sempre corta e dallo stile glamour. In ogni caso, il caschetto corto scalato è un taglio super versatile e si adatta sia alle più giovani che alle over 50, perché fresco, giovanile ed elegante.

Per scoprire altri tagli di capelli corti di tendenza, cliccate su questo link e siate pronte ad ammirare 6 hairstyle pazzeschi!

About healthytude

This author bio section can be dynamically pulled by enabling its Dynamic data option in the right toolbar, selecting author meta as the content source, add description into the Author meta field.

Lascia un commento