I cinque prodotti di trucco essenziali del 2024: scopriamo le tendenze cosmetiche dell’anno

Il mondo del makeup è costantemente in evoluzione, con nuovi prodotti lanciati ad un ritmo frenetico, sia da grandi marchi che da nuove start-up indipendenti.

Mentre alcune tendenze cosmetiche vanno e vengono, alcune prendono piede diventando prodotti essenziali nel nostro rituale di bellezza. Nel 2024, cinque prodotti di makeup si sono distinti come i più utilizzati e amati. Scopriamoli insieme.

trucchi per il viso
trucchi per il viso

Base luminosa per il viso

Uno dei trend del 2024 è stato sicuramente la pelle luminosa e radiante. L’ossessione per un incarnato perfetto e luminoso ha portato alla popolarità della base illuminante per il viso, un prodotto indispensabile per ottenere un effetto “glow” naturale. Questi prodotti contengono particelle riflettenti la luce che danno un luminoso bagliore al viso. Tra i più amati si segnala la Illuminating Primer di Fenty Beauty, apprezzata per la capacità di offrire un tocco di luce senza appesantire la pelle.

Mascara allungante

Le ciglia sono da sempre uno degli aspetti del trucco occhi più discussi e nel 2024 si è confermata la tendenza ad un look naturale ma ben definito, dove le ciglia la fanno da padrone. Mascara allunganti e volumizzanti sono diventati un must-have, capaci di aprire lo sguardo e dare profondità all’occhio. Il “Sky High Mascara” di Maybelline si è distinto per la sua formula leggera e resiliente.

Rossetto idratante

Il rossetto opaco ha lasciato il posto al trend del rossetto idratante, che offre un colore intenso e al tempo stesso mantiene le labbra morbide e idratate. Si tratta di un prodotto perfetto per chi desidera unire bellezza e cura delle proprie labbra. Tra questi, l’Amuse Bouche di Bite Beauty ha conquistato per la sua formula super idratante arricchita di ingredienti naturali.

Eyeliner colorato

L’eyeliner colorato si è affermato come uno degli articoli più divertenti e al tempo stesso sofisticati del 2024. Con la sua vasta gamma di tonalità vivaci e sature, permette di aggiungere un tocco di colore unico al trucco occhi. L’immancabile è “The Eye Pencil Primitif” di Cle de Peau: la formula long lasting e la vasta gamma di tonalità hanno fatto la differenza.

trucchi più usati
trucchi più usati

Palette di ombretti multiuso

Infine, la palette di ombretti multiuso ha riscosso un enorme successo. Essendo dotata di ombretti di diverse tonalità e finish, permettono di creare una miriade di look diversi. La “Born To Run” di Urban Decay ha conquistato milioni di makeup lovers grazie alla sua versatilità e qualità delle polveri.

In conclusione, il 2024 ha visto il trionfo di prodotti che uniscono innovazione e praticità, rispetto della pelle e divertimento. Ovviamente, le tendenze della cosmetica evolveranno ancora, ma questi cinque prodotti stanno plasmando la direzione in cui si muoverà il mercato in futuro.

About Vincenzo Tiano

This author bio section can be dynamically pulled by enabling its Dynamic data option in the right toolbar, selecting author meta as the content source, add description into the Author meta field.

Lascia un commento