mente

A Scuola di sport con Psicosport

Psicosport®, il marchio di riferimento per la psicologia sportiva in Italia, ha accolto con entusiasmo il progetto Healthytude. La prima manifestazione che celebra l’Healthy living a 360°, infatti, sposa in pieno la mission del nostro team, che da più di vent’anni supporta il benessere degli atleti. Uno sportivo che sta bene dal punto di vista sia fisico, che psicologico, performa meglio. Il Benessere dunque è una condizione predisponente alla prestazione eccellente.

Non solo abbiamo reso la preparazione mentale uno strumento integrato della preparazione fisica e tecnica degli atleti, dai settori giovanili all’alto agonismo, ma ci siamo impegnati per formare anche le figure che operano nel mondo sportivo come Tecnici, Allenatori Dirigenti e anche genitori. Nell’esperienza sportiva dei ragazzi possono giocare un ruolo fondamentale, che può essere di supporto motivazionale, di guida per una crescita sana ed equilibrata, ma anche di prevenzione di disagi non facilmente intercettabili al di fuori di un contesto protetto come quello sportivo.

A Healthytude, all’interno dello spazio espositivo The Mall dal 21 al 23 giugno, porteremo i genitori a scuola di Sport fornendo loro spunti e linee guida per conoscere meglio lo sport dei ragazzi e racconteremo in cosa consiste un percorso di mental training e quali vantaggi può dare sul campo e nella vita di tutti i giorni. I mental trainer del nostro team saranno poi a disposizione di tutti i partecipanti per consigli pratici e consulti.

Vieni a Healthytude, scegli il tuo benessere con Psicosport!