anima

AREA KIDS: IL BENESSERE A PORTATA DI TUTTI

Si, perché per stare bene individualmente bisogna che stiano bene tutti i componenti di una famiglia, a partire dai più piccoli.

Ecco perché per la sua prima edizione, Healthytude ha pensato ad un’area interamente dedicata ad attività, workshop e laboratori pensati per adulti e bambini: l’Area Kids, sponsorizzata da Comftech.

A cominciare con l’Associazione Mamme in corso, un progetto che accompagna le donne e le famiglie nel delicato percorso della genitorialità e che in Healthytude propone dei momenti di incontro in cui confrontarsi e condividere i cambiamenti quotidiani che la maternità comporta e dei laboratori che stimolano il movimento creativo. L’Ordine degli Psicologi della Lombardia, invece, esplorerà il tema dell’alimentazione sana ed equilibrata e come la flessibilità sia la parola d’ordine per raggiungere il proprio obiettivo, fino a parlare di pet therapy come occasione per promuovere benessere e integrazione all’interno delle scuole. Il tema dell’alimentazione viene inoltre ripreso anche dall’Associazione Pollicino - Centro Crisi Genitori Onlus, che da sempre promuove iniziative volte alla cura dei disturbi alimentari e del disagio psicologico in età evolutiva e che ad Healthytude terrà dei workshop focalizzati sull’importanza della prevenzione e laboratori creativi per i più piccoli. Non solo alimentazione, ma anche sport e tempo libero: per questo saranno presenti i mental trainer del network Psicosport - brand di riferimento per la psicologia sportiva in Italia. Infine, per tutte le neomamme e non solo, sarà possibile ritrovare la forma fisica con MammaFit, presente ad Healthytude con dei programmi di allenamento che hanno l’obiettivo ultimo il benessere psicofisico della mamma e del proprio bimbo.

Un programma ricco di eventi pensati per tutti, dal 21 al 23 giugno al The Mall, l’esclusivo complesso di Porta Nuova, a Milano. Rimani aggiornato per scoprire tutti i dettagli!