Andrea Berton chef partner di Healthytude

Andrea Berton, chef stellato e autore di una cucina raffinata e complessa, sempre attento all’utilizzo di materie prime di altissima qualità, capace di offrire una cucina dai sapori nobili e sempre riconoscibili al palato, sarà lo chef partner della Health Week Milanese.

Per l’occasione, infatti, ha studiato un “healthy menu” capace di coniugare la più raffinata espressione di una cucina gustosa, strutturata e autentica con le esigenze di benessere, leggerezza ed equilibrio. Le scommesse innovative sono sempre state alla base del successo dello Chef, quale migliore sfida del connubio tra benessere e alimentazione?

“Un menù è healthy quando dopo averlo degustato lascia un senso di benessere, non appesantisce ma arricchisce di emozioni e sostanze nutritive che fanno bene all’organismo. È questo lo spirito con cui ho realizzato il menù che presenterò a Healthytude. Una sequenza di piatti che siano in grado di regalare dei sapori originali e possano esprimere una sintesi tra estetica e gusto”

Andrea Berton